All'alba di oggi

SCARPE SCARPE SCARPE DONNA LION scarpe ORIGINALI LIONELLE 8108 PANNA PELLE VITELLO 376fc6

Le indagini, avviate nel marzo del 2012, oltre a documentare l’attività di alcuni gruppi criminali operanti nel capoluogo e in alcuni comuni limitrofi, hanno consentito di sequestrare oltre 60 chili di droga

SCARPE SCARPE SCARPE DONNA LION scarpe ORIGINALI LIONELLE 8108 PANNA PELLE VITELLO   376fc6
Cronaca
Corato mercoledì 16 dicembre 2015
di La Redazione
Vasta operazione della Polizia: 180 agenti in azione in Puglia e Liguria. Indagini avviate nel 2012
Vasta operazione della Polizia: 180 agenti in azione in Puglia e Liguria. Indagini avviate nel 2012 © n.c.

Vasta operazione della Polizia alle prime luci dell'alba a Bari e in altri comuni della provincia, Foggia, Imperia e Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. Sul campo circa 180 agenti di Squadra mobile, Reparto prevenzione crimine, Polizia scientifica, unità cinofile e aeree.

Trentasei le ordinanze di custodia cautelare disposte dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari (21 in carcere, 10 agli arresti domiciliari e 5 con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). Tra loro anche il 49enne coratino A.G..

Numerosi i capi di imputazione: associazione per delinquere, estorsione, detenzione e porto di arma comune da sparo, evasione dagli arresti domiciliari, associazione per delinquere finalizzata al traffico ed alla commercializzazione di sostanze stupefacenti, falsità ideologica per induzione commessa da pubblico ufficiale, falsa perizia, truffa ai danni dell’Inps, violazione della sorveglianza speciale, associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione.

Le indagini della Squadra mobile, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, sono state avviate nel marzo del 2012 dopo un attentato incendiario nel quartiere Poggiofranco ai danni di un esercizio commerciale del settore della ristorazione, e hanno consentito di documentare l’attività criminale di un presunto sodalizio operativo nel comune di Triggiano, dedito alla commissione di estorsioni ai danni di imprenditori edili.

Dall'inchiesta sono emerse presunte responsabilità degli indagati, assieme a esponenti del clan Anemolo, nella commercializzazione di sostanze stupefacenti, fornite dal sodalizio riconducibile a Cosimo Zonno detto “Cosimino Fusc’ Fusc’”. In tale fase investigativa sono state arrestate in flagranza di reato tre persone e sono stati sequestrati 5,1 chili di hashish, 1 di marijuana e 100 grammi di cocaina.

Da qui si sono diramate le successive attività investigative, che hanno permesso di smascherare un presunto gruppo criminale organizzato dedito al traffico e alla commercializzazione di sostanze stupefacenti, con base operativa a Toritto. A riscontro delle intuizioni investigative, dal febbraio all’aprile 2013 sono stati eseguiti 7 arresti in flagranza di reato e sono stati sequestrati complessivamente 47,5 chili di hashish, 8,5 chili di marijuana, 4,1 chili di cocaina e 1,4 di eroina.

.

Il gruppo criminale - stando alle indagini - si sarebbe rifornito di significativi quantitativi di sostanze stupefacenti da soggetti riconducibili al clan Palermiti operante a Japigia e da cittadini albanesi, rivendendola, successivamente, a trafficanti attivi nella provincia di Bari, nonché provenienti dalla provincia di Foggia, dalla Basilicata e dalla Calabria.

Le indagini hanno svelato anche l’esistenza di una presunta associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione, gestita da cittadini rumeni.

È stato, infine, possibile ricostruire quella che, allo stato, appare una sistematica truffa ai danni dell’Inps a fronte di false patologie, tali da incidere anche sul regime cautelare di uno degli indagati.

SCARPE MODELLO DONNA PACIOTTI 4US MODELLO SCARPE FDD1 CARAMEL LAGUNA ,Sandalo Vitiello Dance scarpe Scarpa Per Tango Argentino Da In ,Scarpe da ginnastica bianche tessile New Balance per donna Regali Scarpe donna classiche MOMA 37 EU classiche donna bordeaux pelle ,Sandalo stiletto 14 eleganti tacco plateau 14 stiletto cm nero simil ,Sandalo Amiletti Pantofole Infradito Per Donna Sandalo Estivi Scarpe ,Sandalo e scarpe Ralph Lauren marrone per il mare da donna Regali Scarpe HUGO BOSS pelle pitone nero qualità numero 37,5 fr ottima ,Scarpe Gazelle W adidas Rosa Donna ,Sandalo Puma Popcat Slide Nero Uomo Economici,Sandalo e scarpe BioNatura per il mare da donna Regali di Natale ,Scarpe donna igi co inverno in vendita ,Scarponcino Da Donna Marroni In Pelle Scamosciata Dearfoams Nero ,SCARPE NIKE FREE HYPERVENOM (GS) 705390 002 Scarpe da donna ballerine TBS Acquisti Online su ,SCARPE STIVALI ANFIBIO BIMBA DONNA CULT NEW ORIGINAL BOLT HARBOUR Scarpe donna BY989 BRACCIALINI stivaletti nero pelle BY989 donna ,Sandalo Zeppa Donna Donna Donna Remonte d0457 e09eb7 smarmie ,Sandalo Donna Laura Biagiotti 414 CALF nero fashion drugs neri ,Scarpe e scarponi da montagna Merrell marrone Acquisti Online su S. Oliver inverno Zeppa Foderati Stivali Taglia 38 nero Foderati ,Scarpe da ginnastica da uomo bianche PUMA sintetico Regali di ,SANDALO DI MINORCA AVARCA PELLE INTRECCIATA 37 NUOVO ,Rosso 43 Converse Tailor Chuck Tailor Converse All Star, Scarpe da ,Scarpe donna CAPRI SOLEAE sandali BY508 platino pelle BY508 sandali ,SCARPA DECOLLETE PRADA NUOVE LUSSO 1K516F NERO NUOVE PRADA 39 39,5 Sandalo Stivali Promozione Fai spesa di articoli in promozione Sandalo ,Sandalo TAMARIS Nero Donna Scarpe Altezza totale scarpa 105cm Pelle ,SANDALO SB1637 DONNA GRUNLAND EFFETTO LAMINATO METE SB1637 SANDALO Scarpe FELMINI 8247LAV TM Donna T. MORO 8247LAV TM FELMINI 46e611 ,.

Invia le tue segnalazioni con WhatsApp Al numero 389.21.70.180
Lascia il tuo commento
Altre news
Le più commentate
Le più lette